TripAdvisor, come gestire le notifiche via mail

Stanchi di ricevere decine di email da TripAdvisor? Ecco come personalizzare le notifiche e scegliere solo quelle che davvero desiderate ricevere.

tripadvisor.jpg

Se siete utenti di TripAdvisor c’è una buona probabilità che stia facendo i conti con le tante email che il portale, di default, vi invia con una certa regolarità. E’ sufficiente essersi registrati una volta, anche attraverso Facebook o Google, per autorizzare TripAdvisor ad abbonarvi gratuitamente a mailing list che includono, tra le altre cose, nuove offerte su destinazioni che avete visitato, monitoraggio delle rotte che avete controllato in passato, offerte di viaggio settimanali, bollettini mensili e molto altro.

In molti casi questa presenza costante di TripAdvisor può essere piacevole, ma ci sono casi in cui può risultare davvero fastidioso. Parlo in prima persona: ho prenotato una breve vacanza e prima di farlo ho spulciato a fondo i vari motori di ricerca, per poi decidere di affidarmi a Booking.com. Bene, da giorni TripAdvisor continua a segnalarmi offerte, sconti e quant’altro in relazioni alle ricerche che ho fatto.

Rimuovere o personalizzare le notifiche è questione di pochi secondi, ma trovare il tab relativo non è affatto immediato, più che altro per la scelta del termine fatta dal sito. Ecco come fare:


  • Una volta entrati nel vostro account su TripAdvisor dovrete recarvi nella sezione Abbonamenti

  • Lì troverete l’elenco di tutte le notifiche, divise in tre diverse sezioni: Notifiche organizzazioni viaggi, Spunti interessanti e offerte di viaggio e Aggiornamenti della community di TripAdvisor

  • Se volete essere liberi da ogni notifica non dovrete far altro che annullare l’iscrizione alle varie voci, altrimenti potete gestire indipendentemente ogni singola notifica, assicurandovi di ricevere solo quello che vi interessa realmente.

notifiche-tripadvisor.jpg

  • shares
  • Mail