PayPal a 100 milioni di utenti, niente più portafogli nel 2015?

PayPal a 100 milioni di utenti, niente più portafogli nel 2015?Attraverso un post sul blog ufficiale, il presidente di PayPal Scott Thompson ha annunciato il raggiungimento della piattaforma di pagamento online della considerevole quota di cento milioni di account attivi, sparsi in tutto il mondo. Inutile stare qui a rimarcare il successo della piattaforma, visto che come ben saprete è diventata ormai un vero e proprio punto di riferimento per le transazioni sicure, sicuramente grazie alla considerevole spinta ricevuta da eBay ormai già da diverso tempo.

Oltre al sopra citato annuncio, a rendere interessante il post di Thompson è di sicuro questa affermazione:

"Crediamo che nel 2015 la moneta digitale verrà accettata ovunque negli Stati Uniti - dal negozio dietro l'angolo a Walmart. Non avremo più bisogno di avere un portafogli."

Talmente fiduciosi di questa previsione, da volerla già sperimentare oggi nel 2011, chiedendo a cinque residenti nella zona di San Francisco di usare moneta digitale per tutti i loro acquisti, a quanto pare gentilmente pagati da PayPal come ricompensa per il "disturbo" di non essersi portati i contanti appresso. Quello che sembra un difficile, ma raggiungibile obiettivo negli USA, appare praticamente impossibile al momento qui in Italia: in che anno credete che una frase del genere di quella pronunciata dal presidente di PayPal potrà essere riferita anche al nostro Paese?

Via | Bgr.com

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: