GoDaddy venduto per 2,25 miliardi di dollari

GoDaddy venduto per 2,25 miliardi di dollari

Era già nell'aria da diversi giorni, ma alla fine è arrivato l'annuncio ufficiale: il registrar GoDaddy è stato venduto dal suo fondatore e CEO Bob Parsons a un gruppo d'investitori, composto da KKR & Co., Silver Lake Partners e Technology Crossover Ventures (TCV). Il totale dell'operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 2,25 miliardi di dollari, mentre le tre società si faranno carico anche dei deibiti dell'azienda fondata nel 1997.

Il faccione del nostro caro cacciatore di elefanti Bob Parsons dovrebbe comunque restare alla guida della piattaforma, in grado di ottenere una crescita negli ultimi anni pari al 25%, con dei ricavi annui di circa 950 milioni di dollari che nel 2011 dovrebbero riuscire a superare anche il miliardo. I più attenti ricorderanno probabilmente il nome di Silver Lake Partners per essere stato l'ultimo proprietario maggioranza di Skype, prima del passaggio di quest'ultima nelle mani di Microsoft.

Niente paura per le GoDaddy Girls, tra le quali la pilota Danica Patrick: rimarranno molto probabilmente anche loro al loro posto.

Via | Neowin.net

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: