Facebook lancia il pulsante Donate per le organizzazioni non profit

Facebook ha deciso di lanciare il pulsante Donate per le cause non profit: ecco come funziona.

mark zuckerberg

Facebook - Nuova feature in arrivo su Facebook: il social network blu sta lanciando il pulsante Donate (Dona ora). Questo pulsante è destinato a tutte le organizzazioni non profit che hanno una Pagina su Facebook: grazie ad esso sarà più facile aiutare la vostra causa preferita. In realtà nel mese di dicembre 2013 Facebook aveva temporaneamente introdotto il pulsante, ma solo per un numero selezionato di partner non profit come l'UNICEF, la Croce Rossa e DonorsChoose.org. Un portavoce di Facebook ha così spiegato: "Ogni giorno le persone usano Facebook per sensibilizzare l'opinione pubblica e per stimolare il sostegno verso le cause di cui si occupano e cercano di motivare gli altri a fare lo stesso. Ispirati da tuttociò, abbiamo aggiunto il pulsante call-to-action Donate sulle pagine e sui link degli ads per rendere le cose più facili".

A differenza del precedente pulsante Donate, quello di adesso guida gli utenti verso siti al di fuori di Facebook (quello pre-esistente apriva una schermata per la donazione all'interno di Facebook) e non è ben chiaro il perché di questa scelta da parte del social network di Mark Zuckerberg. Forse non tutti gli utenti gradivano il fatto di dover dare al social network informazioni sulla loro carta di credito o sul loro conto PayPal.

Via | Mashable

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail