Windows 95 compie 20 anni

Windows 95 celebra i 20 anni dalla sua uscita: guardiamo insieme le pubblicità dell'epoca.

Il 24 agosto 1995 usciva Windows 95. Nello stesso giorno del 2015 celebriamo dunque i venti anni del sistema operativo che portò con sé una serie di significative novità rispetto alle versioni precedenti Windows 3.0 e Windows 3.1.

In primo luogo, Windows 95 unì finalmente i due prodotti DOS e Windows, segnando anche il passaggio dall'architettura a 16-bit a quella a 32-bit. Dal punto di vista dell'interfaccia, fu anche il momento dell'arrivo del famoso bottone Start, una delle caratteristiche rimosse da Microsoft con l'arrivo di Windows 8 e tornata a grande richiesta con Windows 10 di recente.

Gran parte delle novità introdotte da Windows 95 non ci sembrano più tali, naturalmente, ma per l'epoca l'edizione del sistema operativo dell'azienda di Redmond riuscì a dare al mondo PC la definitiva spinta per affermarsi come punto di riferimento per i compiti da ufficio e non solo.

Quale modo migliore di ricordare Windows 95, se non attraverso gli spot pubblicati all'epoca? Vi lasciamo quindi alla raccolta che potete trovare a inizio post, all'interno della quale potrete sicuramente trovare immagini in grado di ricordarvi il periodo distante ormai una vera e propria epoca.

windows-95.jpg

Via | Neowin.net

  • shares
  • Mail