Hotmail è dieci volte più veloce, stando a quanto sostiene Microsoft

Windows Live HotmailHotmail è dieci volte più veloce rispetto al passato. O, almeno, questo è ciò che sostiene Microsoft: dopo l'adeguamento di SkyDrive ad HTML5, Windows Live riceve un altro aggiornamento di rilievo. Aprire, cancellare e comporre nuovi messaggi con Hotmail richiede meno di mezzo secondo. È il risultato utilizzando Internet Explorer 9.

Il browser non dovrebbe incidere granché sulle prestazioni del servizio. Ad ogni modo Microsoft consiglia d'abilitare il precaricamento dei messaggi affinché la lettura risulti effettivamente più rapida. Per raggiungere queste prestazioni sono stati effettuati due cambiamenti radicali al sistema di gestione di Windows Live Hotmail.

Anzitutto, il browser non accede al server ogni volta che ci si connette all'account su Hotmail. L'introduzione del caching dei messaggi permette di contattare il server soltanto in caso di cambiamenti, come si trattasse di notifiche PubSubHubbub (PuSH) e la nuova modalità asincrona aggiorna così pure l'interfaccia di Windows Live.

Via | Windows Live

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: