Facebook Friend Exporter: importare contatti da Facebook a Google+

Facebook Friend Exporter: importare contatti da Facebook a Google+

Uno dei problemi principali di Google+ è, almeno per il momento, l'impossibilità d'importare contatti provenienti da altri social network, Facebook ovviamente in primis. A chi proprio non vuole fare a meno di rivedere tutti i propri amici nelle cerchie di Google+ viene incontro l'estensione Chrome Facebook Friend Exporter, già esistente da qualche tempo in realtà ma per ovvi motivi balzata in primo piano con l'avvento di Google+.

Una volta installata Facebook Friend Exporter sul vostro browser Chrome, avrete la possibilità di visualizzare il bottone che vedete riportato nell'immagine qui sopra, grazie al quale esportare i vostri contatti Facebook in formato Google Contacts, o nel caso lo vogliate fare per scopi diversi in CSV. È bene notare che secondo le istruzioni date dall'autore dell'estensione, Facebook deve essere impostato in lingua inglese, mentre l'uso di SSL e del protocollo HTTPS deve essere momentaneamente disabilitato: una volta eseguita l'operazione potrete ovviamente ripristinare la lingua e l'impostazione di sicurezza, anzi non dimenticate assolutamente di fare soprattutto questa seconda cosa.

Una volta esportati gli amici in formato Google Contacts, l'estensione non provvederà ad aggiungerli automaticamente alle vostre cerchie, ma potrete ora spammare il vostro invito di contatto a tutti quanti. Contenti?

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: