Facebook espanderà il livestreaming a tutti gli utenti con account verificato

A Facebook il livestreaming è proprio piaciuto: adesso lo espanderà a tutti gli utenti con account verificato.

facebook dwayne the rock johnson

Facebook - Se ricordate la settimana scorsa avevano parlato di una nuova app di Facebook dedicata ai vip, quella che permetteva alle star di produrre video in livestreaming: adesso sembra che l'app VIP Mentions verrà estesa a tutti gli utenti con account verificato su Facebook. La notizia è stata diramata da TechCrunch: VIP Mentions verrà estesa a tutti i personaggi famosi e utenti con account verificati. Quindi noi comuni mortali continuiamo ad essere esclusi. Non c'è nessuna indicazione che Facebook intenda ampliare questo tool a una fetta più ampia di utenza, anche se non c'è neanche nessuna notizia in senso contrario. In realtà avere un account verificato era già un pre-requisito indispensabile per poter utilizzare VIP Mentions, solo che l'accesso effettivo era stato limitato ad alcuni personaggi pubblici come attori, musicisti e atleti, approvati caso per caso.

Tuttavia gli account verificati includono anche altre tipologie di celebrità di spicco: giornalisti, presentatori, show-man e show-girl e via dicendo. Facebook ha dunque ampliato la possibilità di usare VIP Mentions a chiunque avesse un account verificato, in modo da aumentare i contenuti video sulla piattaforma e sfidare ancora di più YouTube. Ricordiamo che se non riuscirete a seguire in diretta il livestreaming del vostro vip preferito, Facebook vi darà la possibilità di rivedere il video in un secondo momento. Speriamo solo che le star non abusino di tale tool.

Questo è il post dove Dwayne The Rock Johnson si è dichiarato onorato di sperimentare per primo il livestreaming di Facebook:

Very cool to partner with Facebook to be the first Hollywood actor to launch their new live global streaming feature...

Posted by Dwayne The Rock Johnson on Venerdì 7 agosto 2015

Via | The Next Web

Foto | Screenshot dall'account Facebook di Dwayne The Rock Johnson

  • shares
  • +1
  • Mail