Il Papa, Benedetto XVI, ha inaugurato un portale vaticano con Twitter

NEWS.VA - Benedetto XVI

Il Papa, Benedetto XVI, ha inaugurato la pubblicazione di NEWS.VA scrivendo un tweet in prima persona con l'iPad di Apple. Dopo la dichiarazione di Barack Obama è il secondo capo di stato, per così dire, d'un certo “calibro” a cedere al microblogging come forma di comunicazione. È un altro passo della Chiesa verso il social network.

La curiosità è sicuramente interessante, specie perché Joseph Ratzinger non è soltanto un capo di stato, ma soprattutto il riferimento religioso dei milioni di fedeli cattolici. Dunque è il primo Papa a usare Twitter e, se vogliamo aggiungerlo, anche un tablet. Tuttavia, rischia di scendere in secondo piano la creazione di NEWS.VA.

NEWS.VA, il portale inagurato da Benedetto XVI via tweet, è un sito all'avanguardia per le notizie dal Vaticano. La scelta di Silverlight sui video non è delle migliori però NEWS.VA s'interfaccia con Facebook, Flickr, YouTube e ovviamente Twitter. NEWS.VA, in italiano o inglese, trasmette Radio Vaticana e altri eventi in streaming.

Via | L'Osservatore Romano

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: