Windows 10, il lettore DVD di Microsoft è a pagamento

Il tanto atteso, si fa per dire, lettore multimediale di serie di Windows 10 è arrivato, ma probabilmente nessuno deciderà di provarlo. Il motivo è presto detto. Lettore DVD di Microsoft è approdato sul Windows Store al prezzo di 14,89 euro.

In realtà non si tratta di un lettore multimediale, ma semplicemente di un lettore DVD che supporta anche i file ISO, come quasi ogni altro lettore DVD. Nel 2015, ancora niente supporto per i dischi Blu-Ray né per ogni altro formato video o audio. Di base, appare evidente che Microsoft voglia favorire la concorrenza.

La descrizione dell’applicazione recita:

Il lettore DVD di Windows per Windows 10 facilità la visione dei tuoi DVD preferiti. Guarda i dischi commerciali e quelli creati da te in formato DVD-Video. L’app richiede un’unità ottica compatibile con i DVD.

Microsoft spiega però che gli utenti che effettueranno l’aggiornamento a Windows 10 da Windows 7 Ultimate, Professional, Home Premium o Windows 8.1 tramite Media Center otterranno l’app gratuitamente per un periodo limitato, come aggiornamento automatico di Windows.

Se avete installato Windows 10 e siete alla ricerca di un lettore multimediale, date un’occhiata alla fotostoria che trovate in apertura.

lettore-dvd-windows.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail