Oculus Rift: Mark Zuckerberg vede il futuro di Facebook nella realtà virtuale

Mark Zuckerberg è convinto che i contenuti 3D della realtà virtuale siano "the next big thing".

oculus.jpg

Oculus Rift rientra pienamente nel futuro di Facebook, per il quale giocherà un importantissimo ruolo in chiave video. Le parole sono quelle di Mark Zuckerberg, che ha descritto così le applicazioni del visore di realtà virtuale nella sua mente:

"Quello che ci entusiasma maggiormente in questo è il continuo progresso del modo sempre più ricco per le persone per condividere ciò che hanno in mente. Dieci anni fa era il testo. Ora principalmente foto, poi video dove stiamo vedendo una grande crescita, ma non è la fine di tutto. I contenuti 3D immersivi sono il prossimo passo importante dopo i video."

Non a caso, la pubblicità in ambito video è tra le fonti di maggior guadagno per Facebook, come confermato dalla Chief Operating Officer Sheryl Sandberg durante la conferenza di presentazione dei dati finanziari dell'ultimo quarto.

Possibile che il prossimo passo riguardi Oculus Rift anche in ambito pubblicitario, ma per questo bisognerà ovviamente presentare contenuti consistenti: sul dispositivo hanno messo le loro speranze soprattutto i videogiocatori, spaventati dopo l'ingresso di Facebook nello sviluppo del visore. L'uscita è attualmente programmata per il primo quarto del 2016.

Via | Theverge.com

  • shares
  • Mail