SkyDrive è stato ridisegnato in HTML5, per compatibilità e usabilità

SkyDrive, il servizio di storage online fornito con Windows Live di Microsoft, è stato aggiornato implementando «le tecnologie moderne del web» per parafrasare l'annuncio degli sviluppatori. Da 25Gb è una delle piattaforme che offrono più spazio gratuito per ospitare i documenti: sfruttando HTML5 e CSS3 ne migliora la compatibilità.

Pure non avendo mai avuto grossi problemi d'accesso da browser e sistemi diversi da Windows e Internet Explorer, SkyDrive diventa una soluzione più credibile per quanti non utilizzino altri prodotti di Microsoft. L'interfaccia web di SkyDrive dovrebbe risultare più veloce rispetto alla precedente. È una risposta ad iCloud di Apple?

Una modalità di visualizzazione più nitida e accattivante per le fotografie e filmati incorporati in HTML5, anziché Adobe Flash o Silverlight, sono i punti di forza del nuovo SkyDrive. Il grosso limite del servizio è nell'impossibilità di realizzare delle applicazioni per accedere ai documenti in assenza di Windows Live Essentials.

Via | Windows Live

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: