Che antivirus usi? I risultati del sondaggio

Che antivirus usi? I risultati del sondaggio

Il sondaggio del lunedì per questa settimana è andato in vacanza, ma ricorderete sicuramente quando la settimana scorsa vi abbiamo chiesto di dire la vostra a proposito del software antivirus che usate, tentando così di scoprire quale di questi importanti tool di sistema è di fatto il più gettonato tra i lettori di Downloadblog.

Visto che la settimana di apertura del sondaggio è trascorsa, arriva dunque il momento di tirare le somme: lo studio condotto da OPSWAT di cui parlavamo è di fatto confermato, visto che si è rivelato proprio Security Essentials di Microsoft l'antivirus più usato, per un totale di preferenze pari al 27% del totale. Subito dietro troviamo Avira Antivir Personal col 24%, mentre a completare il podio c'è AVAST! Free Antivirus con il 19% dei voti.

Il 14% va ad AVG, mentre NOD32 deve accontentarsi solo del 7%, pagando probabilmente più di ogni altro il trascorrere del tempo durante il quale è stato un po' accantonato nelle preferenze. All'opzione "Altro" va invece il rimanente 10%, tra chi è tanto bravo da non aver bisogno di software antivirus (ma ne siete proprio sicuri sicuri?) e chi invece ha deciso di dire la sua pur non avendo un sistema basato su piattaforma Windows.

  • shares
  • +1
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: