Mi sento fortunato: Google sta per eliminare il famoso bottone?

Mi sento fortunato: Google sta per eliminare il famoso bottone?

Ci sono cose che se ne stanno lì, di cui magari in passato abbiamo anche fatto un certo uso, ma che poi continuano a rimanere dov'erano lasciando solo che un pizzico di nostalgia s'impossessi di noi al cadere dell'occhio su di esse. Il bottone Mi sento fortunato di Google è sicuramente una di queste: molto usato nel periodo post-lancio del motore di ricerca, tale bottone è diventato poi progressivamente una sorta di contorno, al quale pochi ormai fanno ricorso.

Eppure, in tempi passati intorno all'anno 2000 era sicuramente il modo migliore per testare le capacità del motore di ricerca di "imbroccare" il risultato giusto, scopo per il quale tra l'altro come scritto nel libro In The Plex è stato inizialmente concepito.

Tutto questo per dire cosa, vi chiederete a questo punto: presto detto, a quanto pare Google avrebbe intenzione di rivedere l'interfaccia della propria homepage, rimuovendo per l'appunto il bottone Mi sento fortunato. Lo documenterebbe lo screenshot che vedete qui sopra, proveniente dalla versione finlandese del motore di ricerca. Che ne pensate, sentireste la sua mancanza?

Via | News.cnet.com

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: