Facebook ha rivelato la propria soluzione per la musica in streaming

Musica su FacebookFacebook lancerà presto la propria soluzione per l'ascolto e l'acquisto di musica: la società ha lasciato trapelare delle indiscrezioni su come si presenterà il pannello di controllo della Music Dashboard. Tra i partner non c'è soltanto Spotify come si pensava inizialmente. Purtroppo, non sono ancora state pubblicate delle immagini.

Apparirà una nuova voce di menù denominata “Musica”, sotto ad “Applicazioni” e “Giochi”: saranno mostrate delle notifiche quando un amico ascolterà della musica attraverso uno dei partner di Facebook. Dalla scheda si potrà aprire la Music Dashboard vera e propria per effettuare ascolti e acquisti, seguendo le attività dei contatti.

Sulla Music Dashboard il bottone e la finestra di dialogo della chat saranno rimpiazzati dal riproduttore musicale. La pagina sarà molto simile a quella principale: mostrerà le notizie in tempo reale, dei suggerimenti su cosa ascoltare e le classifiche d'ascolto, in base agli interessi degli amici. Manca giusto l'ufficializzazione.

Via | GigaOM

  • shares
  • +1
  • Mail