Google celebra il mese dell'orgoglio omosessuale (con un arcobaleno)

Google Search - Gay & Lesbian Pride Month

Google omaggia anche quest'anno la comunità LGBT tingendo di colori arcobaleno le ricerche. Quando si cercano parole come bisexual, gay, lesbian, transgender, ecc. compare il disegno dell'arcobaleno a lato del pulsante di ricerca. Nel 2009 e nel 2010 Google aveva optato per una semplice barra coi colori della bandiera del movimento.

A Roma si è già concluso l'Europride 2011, tuttavia la celebrazione di Google riguarda il mese dell'orgoglio omosessuale che Barack Obama ha scelto di festeggiare ufficialmente in giugno a partire dal 2009. L'arcobaleno è molto più evidente rispetto alla barra degli anni passati. Google difende i diritti degli omosessuali dal 2007.

Se il motore di ricerca non ha dedicato un Doodle alla ricorrenza è perché questa si protrae per tutto il mese, anziché concentrarsi in un giorno. Peraltro, ieri nel mondo è stato il Father's Day: in Italia la Festa del Papà si festeggia il 19 marzo, anziché la terza domenica di giugno. L'arcobaleno è comunque un'idea intelligente.

Via | Google Operating System

  • shares
  • +1
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: