Windows 10, le app per la messaggistica arriveranno entro la fine dell’estate

messaging-windows-10.jpg

Windows 10 sarà disponibile tra una manciata di giorni, ma per metter mano alle applicazioni ufficiali di messaggistica istantanea bisognerà attendere ancora un po’. Sì, parliamo al plurale perchè Microsoft ha appena spiegato che, contrariamente a quanto si era ipotizzato, si tratterà di almeno tre applicazioni differenti: una per i messaggi, una per le chiamate audio e una per le chiamate video, tutte pensate per l'interfaccia modern.

Un aggiornamento sul blog ufficiale di Skype spiega le tre applicazioni - al momento chiamate Messaggi, Telefono e Video - saranno leggere e renderanno azioni come fare chiamate e inviare messaggi ancora più facili ed efficienti su tutte le piattaforme per le quali sarà compatibile Windows 10, quindi non soltanto PC, ma anche tablet e smartphone. Skype sarà integrato in tutte e tre le app, ma gli utenti avranno la possibilità di optare anche soltanto per la versione desktop di Skype.

Non c’è ancora una data di uscita per questa anteprima, ma Microsoft ha parlato di un rilascio entro la fine dell’estate, quindi aspettiamoci una versione Preview entro il 22 settembre, giorno in cui da calendario entrerà ufficialmente l’autunno.

Via | NeoWin

  • shares
  • Mail