Facebook abilita raccomandazione e modifica collaborativa dei luoghi

Luoghi di FacebookFacebook Places otterrà due nuove funzionalità: un pulsante di raccomandazione per gli amici e la modifica comunitaria dei dettagli. Fino ad ora, anche nell'interfaccia tradotta in italiano, sono disponibili soltanto gli apprezzamenti (come pagine, articoli, ecc.) dei luoghi e suggerimenti di perfezionamento. Ci sarà più “apertura”.

Come sulle Community Pages (Pagine della Comunità, nella traduzione italiana) anche i luoghi permetteranno l'aggiustamento in crowdsourcing dei dettagli: indirizzi, numeri di telefono e siti potranno essere “corretti” direttamente dagli utenti. La funzione, tuttavia, non comprenderà i luoghi registrati come proprietà di un'azienda.

L'intenzione parrebbe quella di dare possibilità alle piccole imprese e agli esercenti d'avere più visibilità: registrare un luogo su Facebook, per una società, è un processo lungo e invadente: richiede l'invio della copia di una bolletta dello stabile. L'aiuto della comunità potrebbe evitare questo passaggio abbastanza fastidioso.

Via | Search Engine Land

  • shares
  • +1
  • Mail