Your Timeline: Google Maps ci mostra tutti i luoghi dove siamo stati

Google Maps si aggiorna con la nuova funzionalità Your Timeline, contenente tutti i nostri spostamenti.

google-maps-timeline.jpg

Se siete di quelli che fanno fatica a ricordare cosa hanno fatto il giorno precedente, la nuova funzionalità Your Timeline di Google Maps potrà venire in vostro aiuto. Si tratta infatti di una sezione dell'applicazione dove vedere tutti i luoghi dove siamo stati, in un dato giorno, mese o anno.

Un viaggio con una visita particolare, o semplicemente la routine di tutti i giorni: qualsiasi spostamento sarà disponibile per la consultazione, ricorrendo anche all'ausilio di Google Photos per mostrare foto scattate in un determinato giorno per aiutare a far tornare la memoria di un luogo.

La nuova sezione Your Timeline sarà privata e visibile solo al proprietario dell'account Google, che potrà anche decidere quali informazioni tenere: un giorno o l'intera cronologia dei luoghi visitati potranno essere cancellati grazie all'opzione messa a disposizione da Google. Se viceversa non avete timori legati alla privacy, ci sarà anche la possibilità di rinominare alcuni luoghi preferiti, ottenendo così una maggiore personalizzazione dello strumento.

Your Timeline è in fase di pubblicazione graduale e sarà disponibile sia sulla versione desktop di Google Maps che sull'app Android, a patto di aver abilitato la cronologia dei luoghi visitati all'interno delle impostazioni di sicurezza del proprio account Google.

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail