Instagram: cosa succede quando vi chiamate come un vip? La storia di Andres Iniesta

Cosa succede su Instagram quando il vostro nome reale, quello che usate per creare il vostro account, è lo stesso di un personaggio famoso? Ecco la storia di un piccolo errore su Intagram.

instagram

Instagram - Voglio pensare che Instagram in tutta questa faccenda sia stato in buona fede e che si sia trattato solo di un banale errore e non, come titolano certi post, che Instagram ti ruba l'account se ti chiami come un personaggio famoso. Ma andiamo con ordine. Tutto comincia quando un normalissimo uomo, Andrés Iniesta decide di iscriversi su Instagram con il suo nome e cognome esatto. Niente di strano, lo fanno molti utenti, non fosse che Andrés Iniesta ha la sfortuna di avere il medesimo nome del suo omonimo calciatore spagnolo. Ecco che un bel giorno il nostro Andrés Iniesta - uomo comune si accorge di non avere più il controllo del suo account @ainiesta su Instagram, bloccato dal social network.

Instagram e i casi di omonimia fra persone comuni e i vip

Andrés Iniesta - uomo comune ha così spiegato: "Il mio nome è Andrés Iniesta e il mio unico errore è quello di avere esattamente lo stesso nome e cognome del calciatore". Andrés Iniesta - uomo comune suppone che per questo solo motivo ha violato i termini di utilizzo di Instagram e così l'azienda lo ha punito disattivando il suo account. Ma non finisce certo qui la faccenda.

Perché Instagram dopo aver tolto l'account a Andrés Iniesta - uomo comune lo ha prontamente assegnato a Andrés Iniesta - famoso calciatore. Al che tutti a gridare allo scandalo: l'account di Andrés Iniesta - uomo comune sarebbe stato chiuso di proposito per riassegnarlo a Andrés Iniesta - famoso calciatore, utente decisamente più popolare. Poco dopo, tuttavia, l'account è stato nuovamente riassegnato al suo legittimo proprietario, Andrés Iniesta - uomo comune e l'Andrés Iniesta - famoso calciatore si è registrato con un nome diverso, @andresiniest8... account che ha già raggiunto quota 5.4 milioni di follower.

Instagram ha poi spiegato a Gizmodo che si è trattato solo di un errore e che hanno prontamente ristabilito l'account una volta accortisi del problema. Con tanto di scuse al signor Iniesta per i disagi provocati. Inoltre Andrés Iniesta - uomo comune ha confermato che il suo account è nuovamente a posto e ha aggiunto che l'agenzia del giocatore lo ha contattato assicurandogli di non avere avuto nulla a che fare con questo problema. Perché per una volta non la smettiamo di pensare male e non ammettiamo che magari si è trattato solo di un banale errore?

Via | BGR

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail