Bufale su Facebook: Beautiful chiude i battenti?

Beautiful chiude i battenti? No, solo una bufala su Facebook (nata come tale, ma qualcuno continua a scambiarla per verità).

Bufale su Facebook - Immagino che prima o poi accadrà, ma di sicuro non adesso. Recentemente su Facebook e sul web viene condivisa la notizia che la soap opera Beautiful sarebbe in procinto di chiudere i battenti. Non è assolutamente vero: si tratta di una notizia fake create ad arte dal sito Madness, non è vero ma ci credo il quale, fra l'altro, è chiaramente un sito nato per fare satira e che si diletta a creare notizie false per puro divertimento (uno dei titoli degli articoli qui presenti recita "Gianni Morandi alza le mani al cielo. Eclissi totale di sole su tutta Italia"...).

Bufale su Facebook: tranquilli, Beautiful non chiude per ora


beautiful cast

La bufala sostiene che entro 20 puntate Beautiful chiuderà perché non vogliono portare avanti una storia tanto per fare, che di idee e contenuti non ce ne sono più e che quindi è ora di finirla. Essendo una notizia goliardica è finta, Beautiful non chiude e continuerà ad essere mandata in onda regolarmente. La cosa buffa però, anche al di là degli utenti che si limitano a condividere la notizia su Facebook senza guardare la fonte originale, sono tutti quegli utenti che commentano la notizia sulla pagina del sito Madness, criticandoli perché mettono in giro queste notizie al posto di occuparsi d'altro.

Ma se il sito è nato a scopo satirico! Sarebbe come chiedere, per esempio, al nostro blog Benessereblog di non occuparsi di salute o a Gustoblog di non occuparsi di ricette. Va bene credere nelle bufale, ma qui si tratta semplicemente di capire il target di riferimento del sito. E se non lo capite, allora internet non fa per voi.

Soprattutto viste le nuove generazioni di personaggi e il fatto che continuino ad introdurne di altri, è verosimile che Beautiful non chiuderà baracca e burattini da un momento all'altro. Probabilmente qualche attore morirà di vecchiaia, altri seguiranno le orme di Ronn Moss e se ne andranno prima di cascare a pezzi sul set, ma ci saranno sempre i figli, i nipoti e via dicendo a rimpiazzarli.

Antibufala Blogo

Via | Pagina Facebook di Bufale.net

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail