Angry Birds potrebbe pubblicare un libro di ricette (a base di uova)

Angry Birds

Angry Birds sarà presto un libro di ricette: è la rivelazione di Rovio Mobile, la società che produce e distribuisce il popolare videogioco. Previsto via applicazione per dispositivi mobili e in forma cartacea, il libro di cucina spiegherà come cucinare le uova. Così è molto probabile che gli uccelli saranno ancora più «arrabbiati».

Il gioco di Rovio è approdato su Chrome nel corso del Google I/O 2011 e, ormai disponibile per pressoché tutti i sistemi operativi mobili, ha alle spalle una collaborazione con 20th Century Fox su Rio. Oltre ai gadget e al merchandising per l'abbigliamento, Angry Birds avrà presto una serie animata. Mancava solo un libro di cucina.

Curiosità a parte sulle ricette finlandesi delle uova, Rovio ha trovato per Angry Birds un modello di business vincente. Il gioco in sé è gratuito e prevede una serie di espansioni a pagamento: con Angry Birds Rio è uscita pure una canzone in MP3 su Android Market e iTunes. Le t-shirt degli “uccelli arrabbiati” vanno a ruba online.

Via | TG Daily

  • shares
  • +1
  • Mail