Google testerà il bottone "compra" nei risultati delle ricerche

Google testa una nuova funzione per aiutare gli utenti ad acquistare oggetti direttamente dal motore di ricerca.

google-retail.png

Se ne era già parlato qualche tempo fa, ma adesso è ufficiale: Google testerà il bottone "compra" nei risultati delle ricerche, tramite il quale le persone potranno acquistare direttamente dal motore senza ulteriori passaggi.

La funzionalità, chiamata “Purchases on Google”, darà modo di comprare gli oggetti desiderati senza dover reintrodurre le credenziali di pagamento: sarà infatti Google stesso a prelevare quelle che l'utente ha memorizzato nel proprio account, inserendole nel processo.

Dal motore di ricerca arriverà inoltre una forma di assistenza negli acquisti, legata anch'essa alla ricerca: nel caso in cui si voglia comprare una fotocamera, per esempio, senza essere decisi sul modello, un'eventuale richiesta a Google d'individuare la "migliore" permetterà di visualizzare una serie di suggerimenti.

Anche Google Now sarà aggiornato per aiutare nello shopping, registrando eventuali cali di prezzo e mostrandoli a chi compie le ricerche, mentre al momento dell'uscita di Android Pay questo sarà supportato per effettuare il check-out completo dell'acquisto.

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • Mail