Arrestati in Spagna tre dei leader del gruppo di pressione Anonymous

AnonymousLa Spagna ha sferrato un duro colpo ad Anonymous, il gruppo di pressione noto per gli attacchi informatici di tipo Distributed Denial of Service (DDoS). Organizzatosi su 4Chan, Anonymous ha colpito molti obiettivi: alcuni gli attribuiscono i disagi del PlayStation Network di Sony, smentiti tuttavia dai portavoce dell'organizzazione.

La Policìa Nacional ha mostrato ai giornalisti una maschera di Guy Fawkes, personaggio mutuato da V for Vendetta che è diventato un simbolo delle rivendicazioni di Anonymous. Gli arresti sono avvenuti a Barcellona, Alicante e Almerìa. L'organizzazione “sovversiva” non ha ancora rilasciato delle dichiarazioni sui fermi di ieri sera.

La risposta del web all'annuncio in pompa magna della polizia spagnola, però, non è tardato ad arrivare. I commenti alla fotografia diramata su Twitter sono dissacranti, per usare un eufemismo. La Brigada de Investigación Tecnológica (BIT) ha dato all'arresto una grande enfasi: gli attivisti di Anonymous alla stregua di terroristi.

Via | PandaLabs

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: