Blogger aggiunge la possibilità d'inserire la favicon personalizzata

Blogger in Draft - Favicon

Blogger, la piattaforma di blogging gestita da Google dal 2003, ha superato la défaillance delle scorse settimane e ha introdotto una nuova funzionalità per il pannello di controllo sperimentale. Gli utenti potranno finalmente specificare una propria icona personalizzata per sostituire la favicon.ico predefinita di Blogger in Draft.

Non si tratta di una grande innovazione in generale, tuttavia per Blogger è una novità rilevante: le “favicon” sono quelle icone che risiedono nella barra degli indirizzi del browser e identificano un sito salvato nei preferiti. Da quando Blogger ha rimosso l'upload via FTP sui domini, l'icona sui temi è rimasta quella predefinita.

Lo standard del W3C ammette come favicon immagini quadrate di tipo GIF, JPEG, PNG oltre al formato .ico di Microsoft. Quadrate, normalmente le favicon hanno una dimensione massima di 32*32 pixel. Grazie all'innovazione di Blogger non sarà più necessario modificare manualmente il sorgente del tema e caricare queste immagini altrove.

Via | Blogger in Draft

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: