Gamee: arriva il social network dedicato ai giochi

Parliamo di Gamee, un social network dedicato ai giochi online e ai giocatori occasionali.

gamee

Gamee - Continuiamo a parlare di social network di nicchia. Questa volta tocca a Gamee, social network dedicato al casual gaming e ai giochi online. Tempo fa Jan Rezab, fondatore di Socialbakers, aveva parlato di un investimento di famiglia di 600.000 dollari su una startup con sede a Praga. Adesso il mistero è svelato: nasce Gamee, social network dedicato ai giochi online e ai giocatori occasionali. Con incluso un modello di business per gli acquisti in-app, si intende. In pratica Gamee è una piattaforma vera e propria di giochi gratuiti con abbinate caratteristiche in stile social network. Potrete sfidare gli amici sia dentro che fuori la piattaforma, comparare i risultati e via dicendo.

Gamee: come funziona il social network dedicato ai giochi?

I giochi in questione sono stati scritti in HTML5, quindi per questo motivo possono essere giocati ovunque nel web. Secondo Rezab: "Giocare con gli amici, sfidarli, dà una sensazione di gioco completamente diversa, di fatto diventa social". L'obiettivo è il pubblico fatto di giocatori occasionali, per intenderci quelli che giocano su mobile mentre viaggiano in metro, aspettano l'autobus, mentre mangiano in pausa pranzo.

Rezab afferma che mentre di norma si ritenga che questi giocatori occasionali trascorrano solamente pochi minuti al giorno a giocare, i numeri reali potrebbero essere più alti. Il nome di giocatori occasionali deriva dal fatto che non giocano giochi hardcore, ma il tempo che trascorrono a giocare di fatto è lo stesso.

E per quanto riguarda la monetizzazione? I giochi su Gamee saranno sempre free e gratuiti, con acquisti in-app mirati grazie a brand che possano sponsorizzare un gioco esistente o crearne uno nuovo in collaborazione con il team di sviluppatori della piattaforma. Secondo Rezab i giochi sponsorizzati riescono a portare meglio all'attenzione del pubblico il messaggio dell'azienda rispetto ai meri annunci pubblicitari. Per ora partner di questo progetto sono Desigual e Lagardiere, oltre ad altri tre brand internazionali.

Gamee è stato lanciato pochi mesi fa in Australia e Turchia e nel corso degli ultimi trenta giorni è arrivato a un milione di gameplay, con utenti che in media trascorrono sulla piattaforma 17 minuti a visita. In origine progettato per gli smartphone, adesso desta stupore quante persone, soprattutto utenti Android e di sera, preferiscano usare i tablet.

Via | The Next Web

Foto | Screenshot dal sito Gameapp

  • shares
  • Mail