Bing introduce la ricerca vocale su Xbox 360 con l'E3 di Los Angeles

Bing - Xbox 360 Voice Search

Microsoft, nel corso della conferenza tenuta all'E3 di Los Angeles, ha presentato una nuova funzione per Bing dedicata a Xbox 360 e Kinect. Si tratta della ricerca vocale: ad esempio, dicendo «Xbox Bing X-Men» partirà il browser della console con una ricerca per il termine X-Men su Bing. La funzione arriverà in Italia solo nel 2012.

La ricerca vocale di Bing non è limitata al browser di Xbox 360: funziona anche con le applicazioni per qualsiasi tipologia di contenuto. Dove i servizi sono disponibili, la ricerca recupera film e serie TV presenti su Hulu, Netflix e Zune. Altrimenti, si “limita” a restituire i giochi in catalogo. Per sfruttarla occorre il Kinect.

Quella di Bing è soltanto una prima applicazione del controllo vocale su Xbox e Kinect. Microsoft prevede d'estendere la funzionalità per interagire in primo luogo coi giochi. Google ha già approntato qualcosa di simile per Chrome, oltre ad Android: chissà che la ricerca vocale non possa arrivare sul desktop grazie a Kinect per PC.

Via | Bing

  • shares
  • +1
  • Mail