Facebook lancia la feature See First e nuovi tool per personalizzare il News Feed

Come anticipato, Facebook lancia la feature See First e aggiunge nuovi sistemi per personalizzare il News Feed.

mark zuckerberg

Facebook - Vi ricordate che qualche settimana fa avevamo parlato dell'arrivo di una nuova funzione chiamata See First? Ebbene, adesso questa feature ha fatto il suo debutto ufficiale. See First è quella feature che ci permette di dire a Facebook chi vogliamo vedere nel nostro News Feed, al posto di affidarci al misterioso algoritmo di Facebook il quale, come sappiamo, ci fa vedere i messaggi che il server pensa vogliamo vedere e fa retrocedere tutti gli altri. A dare l'annuncio ufficiale ci ha pensato lo stesso Mark Zuckerberg con un post su Facebook:

We just launched new tools to give you more control over what you see in your News Feed. Now you’ll be able to easily...

Posted by Mark Zuckerberg on Giovedì 9 luglio 2015

Facebook, See First e i nuovi strumenti per personalizzare il News Feed

I controlli del News Feed sono stati rielaborati e ora consentono di migliorare attivamente la nostra esperienza. Inoltre grazie alla funzione See First potremo dare la priorità agli amici i cui messaggi non vogliamo assolutamente perdere e fare in modo che i loro post siano sempre in cima al News Feed. Per fare tutto su mobile bisogna andare in basso a destra e cliccare su More, poi sulla nuova voce News Feed Preferences. Per fare in modo che i messaggi degli amici appaiano in cima al News Feed, bisognerà semplicemente toccare la foto del profilo.

Facebook ci spiega che "potremo vedere i post nuovi di questi amici in cima al News Feed a partire dall'ultima volta che siamo entrati in Facebook, con una stellina in alto a destra nel loro post in modo da sapere perché sono al top". Ma non finisce certo tutto qui.

I nuovi tool permetteranno anche di usufruire di opzioni per trovare nuove Pagine che potrebbero interessarci, per controllare le persone che non seguiamo (quelle di cui non vogliamo vedere i messaggi nel News Feed) e per ricominciare a seguire costoro nel caso cambiassimo idea. Tutto questo da mobile: finora si poteva smettere di seguire qualcuno o qualche Pagina solamente sulla versione web.

Sarà possibile aggiungere fino a un massimo di trenta persone o pagine con See First. Il concetto di Facebook è semplice: se ci mostrerà le cose che veramente vogliamo vedere, verremo invogliati a tornare più spesso sulla piattaforma. Al momento queste modifiche stanno arrivando sull'applicazione Facebook per iPhone e iPad grazie a un aggiornamento sull'App Store. Coloro che usano Android o la versione desktop dovranno aspettare ancora qualche settimana.

Via | iDownloadblog

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail