Microsoft, nuovi licenziamenti in vista

Microsoft CEO Satya Nadella delivers a keynote address during the 2014 Microsoft Build developer conference on April 2, 2014 in San Francisco, California. Satya Nadella delivered the opening keynote to kick off the 2014 Microsoft Build developer conference which runs through April 4.

Con l'obiettivo di ridurre ulteriormente i propri costi, Microsoft licenzierà altre persone. I piani di taglio del personale per l'azienda di Redmond sono stati svelati dal New York Times, citando fonti ben informate sulla questione. Le nuove posizioni destinate a saltare si aggiungerebbero alle altre 18.000 già pianificate da Microsoft un anno fa.

I licenziamenti stavolta dovrebbero avvenire soprattutto in ambito hardware, insieme ad altre parti della società come quella dedicata alla telefonia mobile, inclusa in Microsoft dopo l'acquisizione di Nokia. Ricordiamo che è di pochi giorni fa anche la notizia secondo la quale Stephen Elop, ex boss della stessa Nokia, ha lasciato Microsoft insieme ad altri tre manager di alto livello.

Il momento per la società fondata da Bill Gates è del tutto particolare: a fine luglio arriverà infatti sul mercato Windows 10, per la prima volta come aggiornamento gratuito destinato ai possessori di Windows 7 e 8.

Via | Reuters.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail