Facebook per il desktop: qualche ipotesi sull'applicazione che verrà

Facebook PlatformFacebook è alla ricerca di un ingegnere del software a Seattle per realizzare, stando alle indiscrezioni, un'applicazione dedicata al desktop di Windows e OS X. Le ipotesi su come potrebbe essere questa applicazione sono diverse: alcune riprendono dei rumor del passato. La meno accreditata sarebbe appunto la creazione di un browser.

Più credibile, benché molto limitata, appare la realizzazione di un uploader avanzato per le fotografie. Facebook è la piattaforma su cui quotidianamente vengono caricate più immagini e il sistema di upload subisce periodici miglioramenti. Tuttavia, un programma per caricare e modificare le foto non supporterebbe funzioni popolari.

Molto probabilmente Facebook Desktop, com'è stata definita la futura applicazione, sarà più simile alle versioni installabili su Android, iOS, ecc.: un programma completo per portare Facebook su Windows e OS X. Il valore aggiunto dell'applicazione dovrebbe riguardare il download di musica e video a pagamento, come Spotify e Warner.

Via | Digital Trends

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: