Twitter introduce il bottone per il follow, come il like di Facebook

Scritto da: -

Twitter - Follow Button

Twitter ha annunciato questa notte l’introduzione del pulsante per il follow dei profili: è un bottone del tutto simile a quello per il like di Facebook. Chi possiede un sito web o un semplice blog, potrà recuperare il codice in HTML e JavaScript per pubblicarlo. Una pagina di supporto aiuta nella creazione del pulsante in italiano.

Esattamente come il bottone per il like delle pagine di Facebook, il pulsante per il follow su Twitter mostra il numero di utenti che seguono un profilo (approssimato nell’ordine delle migliaia di follower). La configurazione di base permette di scegliere tra una grafica per sfondi chiari e scuri. Non funziona l’anteprima in HTTPS.

Gli utenti più capaci nella comprensione del codice possono personalizzare il pulsante con ulteriori parametri. Il bottone per il follow dei profili su Twitter è proposto in due modalità: come JavaScript e IFRAME. Abilitato solo per HTTP il pulsante non supporta le connessioni sicure. Restano ancora disponibili dei bottoni statici.

Via | Twitter

Vota l'articolo:
3.24 su 5.00 basato su 17 voti.