Facebook: come scoprire chi ti ha cancellato dal social network

Ecco una piccola app che vi permetterà di scoprire chi vi ha cancellato da Facebook.

facebook app who deleted me

Aggiornamento domenica 12 luglio 2015: Facebook ha fatto rimuovere dall'App Store e dal Google Play Store l'app Who Deleted Me, quella che ci permetteva di scoprire quali amici ci avevano cancellato da Facebook. Anthony Kuske, ideatore dell'app, ha così spiegato: "Sfortunatamente, a causa di una richiesta di Facebook, Who Deleted Me non è più disponibile su nessuna piattaforma. L’app (o l’estensione per Chrome) non funzioneranno più". Diciamo che Mark Zuckerberg e il team di Facebook non hanno gradito questa applicazione e per tutelare la privacy degli utenti hanno fatto in modo che venisse rimossa. Non è ancora chiaro se il tutto sia avvenuto tramite azioni per via legale o se si pensi a una futura collaborazione. Comunque sia tutte le informazioni personali di coloro che avevano scaricato l'app verranno cancellate a breve.

Facebook e l'app per scoprire chi ci ha cancellato come amico dal social network

Facebook - Volete scoprire chi vi ha cancellato da Facebook? Niente di più semplice, basta installare l'app Who Deleted Me on Facebook, disponibile sia in versione iOS che in versione Android. In pratica è molto similare a Who Unfollowed Me per Twitter, quella che ti dice quanti amici hanno smesso di seguirti sul social network cinguettante (anzi, questa era in grado di dirti sia chi ti aveva eliminato che chi aveva disattivato l'account).

Una volta scaricata l'applicazione Who Deleted Me on Facebook, questa vi mostrerà gli amici che vi cancelleranno dai contatti da quel momento in poi, non è retroattiva e non può mostrare gli amici che vi hanno cancellato in passato. Oltre a tenere traccia di chi smette di esservi amico su Facebook, ecco che vi mostra anche gli amici più recenti, le persone che avete bloccato e i "last seen" della vostra lista di amici. Se vi interessa esiste anche in versione estensione per il browser.

Via | The Next Web

Foto | Screenshot dall'App Store

  • shares
  • Mail