Facebook Messenger testa la ricerca unificata per sticker e GIF

Sembra che Facebook Messenger stia testando la ricerca unificata per sticker e GIF animate.

facebook messenger

Facebook Messenger - Facebook Messenger sta testando una nuova funzione di ricerca che permetterà di cercare in un unico posto sticker e GIF. La funzione per ora è solo sperimentale e viene testata su un piccolo gruppetto di utenti di Messenger in Canada. Coloro che stanno provando questa feature se ne sono accorti perché una volta entrati nell'applicazione, hanno trovato una piccola icona a forma di lente di ingrandimento a destra del campo Type a Messagge (Digitare un messaggio), sopra la tastiera virtuale del telefono. Toccando questa icona il campo di digitazione si trasforma in una barra di ricerca che scova GIF da GIPHY e Riffsy e sticker nella raccolta di Messenger, basta digitare la parola chiave (il nome di un personaggio, il titolo di un film...).

Finora trovare sticker su Messenger è possibile cliccando l'icona adesivi che si trova sotto il campo di digitazione, più complicato cercare le GIF perché bisogna prima cliccare su Altro sopra la tastiera virtuale e da qui andare nell'app prescelta per le GIF, sempre fermo restando che l'abbiano installata.

Un portavoce di Facebook ha così spiegato: "Pensiamo che Messenger sia il modo migliore per esprimere se stessi, ma stiamo costantemente pensando a modi per migliorarci. Messenger offre già agli utenti diversi modi per inviare solo sticker e le GIF perfette. Questa feature rende più facile esprimere il proprio pensiero".

Via | Mashable

Foto | janitors

  • shares
  • Mail