Facebook non compra Twitter, ecco il perché

Ci sono di nuovo rumors di una possibile acquisizione di Twitter da parte di Facebook, ma questo non accadrà mai: ecco il perché.

facebook twitter

Facebook acquisirà Twitter? Ciclicamente saltano fuori delle voci secondo il quale Facebook starebbe pensando di acquisire Twitter. Tuttavia secondo l'analista Robert Peck di Sun Trust questo non ha senso. E questo perché bisogna valutare ciò che ha fatto Mark Zuckerberg storicamente parlando. Prima nel 2012 ha acquisito Instagram, poi è stata la volta di WhatsApp e poi di Oculus. Inoltre ha anche tentato di acquisire Snapchat, ma il CEO Evan Spiegel aveva cordialmente rifiutato l'offerta. Che cosa hanno in comune tutte queste aziende? Semplice: al momento della vendita avevano un enorme potenziale di crescita. Instagram aveva solo un paio d'anni, WhatsApp stava sbocciando e Oculus è una promessa in territorio inesplorato per quanto riguarda la realtà virtuale.

Ecco dunque che per Facebook non avrebbe alcun senso acquisire Twitter, andrebbe contro le tendenze del passato: Twitter fa fatica ad acquisire nuovi utenti, non ha un potenziale di crescita tale da poter interessare Mark Zuckerberg. A dire il vero Mark nel 2013 ci aveva provato, ma poi tutto saltò. Se all'epoca la cosa si poteva fare, adesso non sarebbe proprio il caso.

Via | UK BusinessInsider

Foto | esthervargasc

  • shares
  • Mail