9 ore al giorno davanti ai dispositivi elettronici: i dati ufficiali di Samsung in Italia

samsung-tecnologia.jpg

Samsung ha da poco pubblicato i dati ufficiali dello studio Samsung Techonomic Index 2015 incentrato sul ruolo della tecnologia nelle case degli utenti europei, coinvolgendo 18.000 utenti provenienti da 18 diversi Paesi europei e chiedendo loro di analizzare il rapporto che hanno coi dispositivi tecnologici, le loro abitudini di utilizzo e la spesa che sostengono periodicamente.

Il nostro Paese, rispetto allo scorso anno, ha fatto un passo avanti: ora, in media, ogni famiglia italiana possiede 19 dispositivi, tre in più rispetto al 2014, tra televisori, smartphone e tablet. Quest’ultimo, in particolare, è diventato pressoché indispensabile, posseduto dal 63% delle famiglia italiane.

L’aumento dei dispositivi in casa corrisponde anche a un aumento delle ore che vi trascorriamo davanti: siamo arrivati a quota 8,99 ore al giorno in media contro le 7 ore e 8 minuti dello scorso anno. Di queste ore, poco più di 3 sono dedicate al televisore. Di seguito trovate l’infografica con tutte le informazioni raccolte relativamente al nostro Paese.

samsung-techonomic-index-2015_-infografica.jpg

  • shares
  • Mail