Social Memories è un'applicazione per fare di Facebook un vero libro

Scritto da: -

Social Memories è un’applicazione di Facebook che trasforma l’attività svolta sul proprio profilo in un libro stampato. Perché ciò sia possibile, occorre autorizzare l’applicazione ad avere accesso a pressoché ogni dato personale salvato su Facebook: dalle relazioni sentimentali, all’indirizzo e-mail. Il risultato è molto gradevole.

Un limite di Social Memories, almeno per gli Italiani, è costituito dalla lingua: il libro può essere generato solo in tedesco o in inglese. Si possono scegliere il periodo di tempo di riferimento, le fotografie da includere e la combinazione di colore fra tre modelli. Il libro include una serie di statistiche su di sé e gli amici.

Al termine della creazione, Social Memories permette d’ordinare la versione cartacea del libro a 19€ più spese di spedizione (per l’Italia si tratta di 3,45€). Il libro è “fisicamente” prodotto in Germania. In alternativa, si possono anche pubblicare gratuitamente alcune delle pagine del libro in un album di fotografie su Facebook.

Social Memories

Social MemoriesSocial MemoriesSocial MemoriesSocial Memories

Via | MakeUseOf

Vota l'articolo:
3.79 su 5.00 basato su 33 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Social Memories è un'applicazione per fare di Facebook un vero libro

    Posted by: moadib978

    Che tristezza … già mi vedo quel triste figuro, tutto solo, che si sfoglia il suo facebook. A nessuno gli importa e nessuno mai se ne importerà. Il trionfo dell'autoreferenza e della solitudine umana. fb. Scritto il Date —