Social Memories è un'applicazione per fare di Facebook un vero libro

Social Memories è un'applicazione di Facebook che trasforma l'attività svolta sul proprio profilo in un libro stampato. Perché ciò sia possibile, occorre autorizzare l'applicazione ad avere accesso a pressoché ogni dato personale salvato su Facebook: dalle relazioni sentimentali, all'indirizzo e-mail. Il risultato è molto gradevole.

Un limite di Social Memories, almeno per gli Italiani, è costituito dalla lingua: il libro può essere generato solo in tedesco o in inglese. Si possono scegliere il periodo di tempo di riferimento, le fotografie da includere e la combinazione di colore fra tre modelli. Il libro include una serie di statistiche su di sé e gli amici.

Al termine della creazione, Social Memories permette d'ordinare la versione cartacea del libro a 19€ più spese di spedizione (per l'Italia si tratta di 3,45€). Il libro è “fisicamente” prodotto in Germania. In alternativa, si possono anche pubblicare gratuitamente alcune delle pagine del libro in un album di fotografie su Facebook.

Social Memories

Social Memories
Social Memories
Social Memories
Social Memories

Via | MakeUseOf

Vota l'articolo:
3.79 su 5.00 basato su 33 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO