Instagram: i turisti potranno fotografare la Casa Bianca e postare le foto

Michelle Obama ha annunciato che da adesso i turisti potranno fare foto all'interno della Casa Bianca e postarle su Instagram.

instagram michelle obama

Instagram - Tenete pronti macchine fotografiche, smartphone e tablet: da adesso si potrà fotografare la Casa Bianca e postare le foto su Instagram (o su altri social network). A dare l'annuncio ci ha pensato la stessa Michelle Obama: in un video postato sul suo account Instagram ha stracciato letteralmente il cartello che vietava di scattare fotografie e lo ha fatto in maniera veramente carina e simpatica. Quindi da adesso in poi i turisti potranno scattare fotografie nella Casa Bianca e condividerle poi su Instagram (o su altre piattaforme).

Su Instagram arrivano le foto della Casa Bianca scattate dai turisti



Il divieto di scattare fotografie alla Casa Bianca era in vigore da più di quaranta anni. Da oggi finalmente i visitatori potranno sfruttare le diverse piattaforme social per documentare le loro esperienze in merito alla scoperta della Casa Bianca. E Instagram è stato prontamente invaso da tante foto di utenti felici in posa alla Casa Bianca.

Dopo che i turisti hanno visto il video di Michelle Obama, ecco che sono comparse le foto dei nuovi cartelli che indicano la possibilità di scattare fotografie. Poi sono arrivate foto di turisti nelle diverse sale della Casa Bianca: ci sono foto di visitatori nella East Room, dove si trova il celebre ritratto a figura intera di Gilbert Stuart dedicato a George Washington.

Ci sono foto di turisti in piedi nella Stanza Blu, quella dove anno viene collocato l'Albero di Natale della Casa Bianca e ci sono foto dei cani della famiglia Obama, Bo e Sunny. Ci sono foto di celebri ritratti, foto della Cross Hall e persino scatti che immortalano la South Lane (dove atterra l'elicottero).

Finora il mondo intero aveva potuto dare un'occhiata all'interno della Casa Bianca solamente grazie agli scatti del fotografo ufficiale, Pete Souza. Nulla da ridire sulle sue foto, sono stupende, tuttavia gli scatti dei turisti hanno un tocco personale in più. Nel comunicato stampa diffuso dall'ufficio della First Lady si apprende che "Da oggi gli ospiti sono invitati a fotografare tutto il percorso di visita della Casa Bianca e a conservare quei ricordi per tutta la vita".

La Casa Bianca ha poi suggerito agli utenti di condividere le foto usando l'hashtag #WhiteHouseTour. Per ora sono permesse solamente le foto, ma niente videocamere e niente bastoni per selfie. Di sicuro questa è un'ottima opportunità per i funzionari della Casa Bianca di entrare maggiormente in contatto soprattutto con il pubblico più giovane.

Via | UK BusinessInsider

Foto | Screenshot dal video postato sull'account di Michelle Obama

  • shares
  • Mail