Facebook rinnova il logo: ecco cosa cambia

facebook-new-logo.jpg

Piccola novità in casa Facebook, passata quasi inosservata: da qualche ora il social network di Mark Zuckerberg ha aggiornato il proprio wordmark, il logo testuale, progettato nel 2005 da Joe Kral e Cuban Council e rimasto invariato fino a ieri.

Quello che vedete qui sopra è il nuovo logo, introdotto ieri e realizzato da Eric Olson, creatore del font Klavika già utilizzato per la versione precedente. Le modifiche, lo vedete voi stessi, non sono sostanziali: cambia la a, la e e le o sono più arrotondate.

In pochi se ne sono accorti e il motivo è semplice: Facebook non ha fatto un annuncio in grande stile - e non poteva essere altrimenti, l’esperienza finale dell’utente resta assolutamente inalterata - e a troneggiare sull’homepage del social network è l’iconica F azzurra su riquadro bianca, già rivista nel 2013 e al momento rimasta invariata.

facebook-vecchio-logo.jpg

Via | Underconsideration

  • shares
  • Mail