Spotify: come annullare l'abbonamento Premium

Ecco un breve tutorial che vi spiega come annullare l'abbonamento Premium a Spotify e tornare all'abbonamento free gratuito.

Spotify - Avete stipulato un abbonamento a Spotify Premium? Adesso non lo volete più? Beh, plausibile, magari volete provare altri servizi oppure volete destinare quei soldi ad altre attività o ancora volete passare semplicemente alla versione free gratuita per risparmiare qualcosina. Il motivo poco ci importa: quello che conta è che adesso andremo a vedere un breve tutorial su come annullare l'abbonamento a Spotify Premium. Come il blog di supporto di Spotify ci dice, se si cancella l'abbonamento Premium a Spotify si ritorna alla versione free... grazie Spotify per aver ribadito l'ovvio, è proprio quello che volevamo, per questo siamo qui.

Come cancellare l'abbonamento a Spotify Premium


spotify app

Per cancellare l'abbonamento a Spotify Premium, come prima cosa dovete entrare sul vostro account Spotify. Da qui dovete recarvi sulla pagina relativa all'abbonamento: nel caso in cui non vi ricordaste la password, è sempre possibile reimpostarla. Ora andate in Abbonamento e pagamenti: qui dovete semplicemente cliccare sulla voce Cancella il tuo abbonamento.

Spotify ovviamente ci tiene a sapere perché non volete più pagare per il suo servizio Premium e vi chiede il motivo dell'annullamento. Selezionate quello che preferite, se per esempio vi cancellate perché stavate usufruendo di una promozione che adesso sta scadendo (vedi per esempio i 60 giorni di prova gratuita), ecco che dovrete selezionare Altri motivi.

Una volta fatto ciò dovete cliccare su Continua e poi su Annulla il mio abbonamento. Vi viene così chiesto di inserire la password: fatelo e adesso cliccate su Cancella l'abbonamento a Spotify Premium. Ed è finalmente fatta: ora nella pagina del vostro abbonamento dovrebbe comparire la data che vi indica quando tornerete al servizio free gratuito, quello con la pubblicità per intenderci. Tuttavia attenzione: se avete stipulato l'abbonamento con un'azienda che non è Spotify, dovete contattare quell'azienda per potervi cancellare. Per esempio: se avete attivato il vostro abbonamento a Spotify Premium con iTunes, dovete seguire le indicazioni di Apple per la cancellazione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail