Su Spotify e Rdio arrivano gli AC/DC

Finalmente gli AC/DC si sono convinti e hanno messo la loro musica in streaming su Spotify e Rdio.

AC/DC

Spotify - Era ora, ma prima di dare questa notizia vado a mettere su qualche canzone degli AC/DC. Perché la notizia riguarda proprio loro: gli AC/DC hanno finalmente deciso di mettere la loro musica in streaming su Spotify e Rdio. Gli AC/DC erano fra quegli artisti che si rifiutavano categoricamente di permettere ai fan di ascoltare le loro canzoni in streaming. Tuttavia adesso da Mashable arriva la conferma che gli AC/DC hanno dichiarato che metteranno a disposizione il loro catalogo musicale sia su Spotify che su Rdio. Bel colpo per Spotify, non c'è che dire.

Gli AC/DC sbarcano su Spotify e Rdio

Finora gli AC/DC si erano rifiutati di mettere il loro catalogo musicale su Spotify e Rdio, niente musica in streaming per i fan. Eppure nello stesso giorno in cui Apple Music ha fatto la sua comparsa facendo rodere il fegato virtuale di Spotify, ecco che sul social network ha fatto la sua comparsa l'album Highway to Hell degli AC/DC. Coincidenza? Fato? Casualità?

Non credo proprio. Pensate che la band aveva permesso ad Apple di vendere i loro album solamente tre anni fa, nel 2012. Diciamo che non gradiscono proprio il nuovo modo di distribuzione della musica. Tuttavia pare che la musica degli AC/DC farà capolino anche su Apple Music, quindi addio al vantaggio di Spotify. Qui ecco il tweet del giornalista Brian A. Hernandez dove si conferma l'arrivo degli AC/DC su Spotify:


Fra i grandi assenti su Spotify spiccano ancora i Beatles, Garth Brooks, Thom Yorke dei Radiohead e Bob Seger, oltre naturalmente a Taylor Swift, che ne dite: vedendo anche gli AC/DC su Spotify capitoleranno anche loro a breve? Oppure faranno come Taylor Swift e se ne andranno per veleggiare su altre piattaforme?

Via | Mashable

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail