Google Earth compie 10 anni: novità in arrivo

google-chrome-extension-store-03-sharing.jpg

Google Earth festeggia dieci anni. Il software di Google per esplorare il mondo festeggerà questo importante traguardo aggiungendo alcune novità, dettagliate dall'azienda americana con il post con cui ha ricordato al mondo la ricorrenza.

Il primo strumento in arrivo si chiama Voyager: si tratta di un mezzo con il quale l'utente può esplorare e scegliere le immagini più belle tra quelle scattate su tutto il pianeta, organizzate in cinque categorie corrispondenti alle diverse aree di Google Earth. La divisione prevede infatti un set d'immagini preso da Street View, Earth View, città a tre dimensioni, scatti da satellite e tour Highlight.

In aggiunta, sulla collezione Earth View arriverà un aggiornamento abbastanza corposo: la libreria includerà infatti più di 1.500 scatti presi da ogni continente, con la possibilità di accedere alla raccolta sia tramite estensione Chrome che con la nuova web gallery.

Quest'ultima è disponibile all'indirizzo earthview.withgoogle.com, dove i possessori di Chromecast troveranno qualcosa di abbastanza familiare: è infatti possibile configurare l'applicazione in modo che mostri una serie di foto scattate in tutto il mondo, godendosi così lo spettacolo con calma.

  • shares
  • +1
  • Mail