Su Twitter arrivano le emoji dedicate al tennis e a Wimbledon

Piccolo regalo di Twitter per tutti coloro che amano il tennis: arrivano le emoji dedicate a Wimbledon.

twitter emoji wimbledon

Twitter - Twitter adora stupirci lanciando ogni tanto gli hashflags, le emoji personalizzate. Queste particolari emoji arrivano quando meno te lo aspetti, soprattutto in occasione di eventi importanti o per personaggi famosi. Tutto è iniziato con la Coppa del Mondo 2010, poi c'erano state di nuovo le bandierine delle diverse nazioni con i Mondiali di Calcio, poi c'erano state quelle dedicate a Star Wars e ultimamente ne erano state rilasciate alcune destinate a omaggiare il video Bad Bloom di Taylor Swift, senza dimenticare quelle per il Ramadan. Ecco, adesso questa volta Twitter si è lanciato nel mondo del tennis e ha creato una serie di emoji per Wimbledon.

Twitter lancia le emoji dedicate a Wimbledon



Di solito queste emoji durano solamente il tempo dell'evento, poi vengono eliminate, per cui tanto vale godercele. L'avvento delle emoji tennistiche è stato annunciato su Twitter niente meno che da Serena Williams: sul suo account e anche sul suo blog ha parlato di queste emoji. Ecco il tweet in questione:


Non ci sono solo emoji che raffigurano le attrezzature per giocare a tennis, ma ce ne sono anche che riguardano l'esperienza come #thequeue e #thehill. Usare queste emoji è semplicissimo: basta digitare all'interno dei nostri tweet #Wimbledon, #TheQueue, #TheHill o #TheWorld. E in tutto questo contesto il sette volte campione di Wimbledon Roger Federer sta a guardare? Assolutamente no: sono sicura che anche lui userà queste emoji, ma in realtà ha annunciato che realizzare un tour per i campi di Wimbledon sfruttando Periscope:


Via | The Next Web

Foto | Screenshot dall'account Twitter di Slashgear

  • shares
  • +1
  • Mail