eMetrics Summit Milano 2015: date e programma dell'evento

C'è un altro appuntamento che ci attende a Milano: siete pronti per eMetrics Summit Milano 2015? Ecco le date e il programma dell'evento.

eMetrics Milano 2015

eMetrics Summit Milano 2015 - Milano è decisamente ricca di eventi in questo periodo. Se siete in zona e avete deciso di partecipare al Social Media Day, fermatevi ancora un pochino perché il 1 e 2 luglio torna l'appuntamento con eMetrics Summit Milano 2015. Per quanto riguarda l'Online Marketing Optimization e il settore del Digital Analytics e della Digital Analytics Association è uno degli eventi mondiali da non perdere. In realtà si tratta di un evento itinerante: qui da noi a Milano arriva il 1 e 2 luglio, ma in precedenza per esempio l'evento era stato ospitato a San Francisco dal 29 marzo al 2 aprile e a Chicago dall'8 all'11 giugno.

eMetrics Summit Milano 2015: informazioni sull'evento

Come durante la passata edizione, aspettatevi un format composto da sessioni parallele di interventi basati sull'aggiornamento professionale, tutti tenuti ovviamente da speaker famosi a livello internazionale, fra cui segnaliamo Rand Fishkin (esperto di marketing), Paolo Zanzottera (board member di ShinyStat e CEO di Bizonweb) e Jim Sterne (fondatore di eMetrics Summit e co-fondatore e Chairman della Digital Analytics Association). Per quanto riguarda le tematiche principali di questo eMetrics Summit Milano 2015 saranno:


  • eMetrics email: Analize email Marketing Campaign
  • eMetrics Executive: With Big Data comes Big Responsibilities
  • eMetrics Management: Optimizing the Organization
  • eMetrics Mobile: Measuring Mobile Marketing Success
  • eMetrics Social: Social Media Metrics
  • eMetrics Strategy Marketing mix modeling your career
  • eMetrics Tech: Leveraging Technology for Marketing Optimization
  • eMetrics Web: Optimizing the Web Experience

Ovviamente non mancheranno anche momenti di break e incontri di lavoro fra i partecipanti. Infatti durante questo evento è facile imbattersi in CEO, CTO, CMO, CIO, Social Marketing Manager, Digital Analyst, fondatori e gestori di aziende e tante altre figure di addetti al settore. Grazie a eMetrics Summit, tutti costoro potranno scoprire come incrementare i loro investimenti digitali.

Di sicuro eMetrics rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda la misurazione delle attività digitali ed è rivolto soprattutto alla sezione marketing delle aziende. Durante le varie sessioni si parlerà di tecniche per misurare e ottimizzare il ROI, sfruttando al meglio siti web, video, email marketing e anche i social network. Per l'occasione come Chairman è stato scelto Paolo Zanzottera, Board Member ShinyStat e CEO Bizonweb.

eMetrics Summit Milano 2015: il programma del 1 luglio

Questo è il programma dell'eMetrics Summit Milano 2015 del 1 luglio, ma vi consiglio comunque di tenere sotto controllo il sito ufficiale dell'evento in quanto possono essere presenti cambiamenti all'ultimo minuto:


  • 16,45: registrazione
  • 17,15: Intro / Welcome; Paolo Zanzottera ( Co-Founder, Appocrate.it)
  • 17,45: Panel in Plenary Room – Digital Transformation: new skills and opportunities for Chief Digital Officers; Federico Guerrini (giornalista, influencer, La Stampa), Simona Zanette (CEO, IAB Europe), Daniela Cerrato (Digital, Mondadori), Debora Peroni
  • 18,45: Keynote in Plenary Room; David Sottimano (SEO Consultant)
  • 19,15: Aperinote (Keynote in the Italian Aperitivo Style); Rand Fishkin (Wizard, Mo)
  • 20,00: Networking Cocktail with speakers

eMetrics Summit Milano 2015: il programma del 2 luglio

Questo è il programma dell'eMetrics Summit Milano 2015 del 2 luglio:


  • 8,30: Welcome Coffee & Registration
  • 9,15: Keynote – A Customer Centric Data Philosophy; Jim Sterne (Chairman, Digital Analytics Association)
  • 9,55: Session 1 - Attribution & Omni Channel Analytics; Vlad Flaks (CEO, OWOX), Andrey Sukhovoy (Head of Analytics Department, OWOX)/Session 2 - Advertising Analytics; Alessandro Mininno (Social Media Manager, Expo2015), Francesco Tinti (Autore, Influencer, Freelance)
  • 10,40: Coffee Break
  • 10,55: Session 1 - Aligning the organization to the new digital realities; Andrea Fontana (CEO, Storyfactory), Marco Agosti (Chief of Digital, Tiscali)/Session 2 - Do’s and Don’ts of Programmatic Advertising; Ugo Benini (CEO, The Vortex), Antonio de Nardis (Digital Strategist & Reputation Coach, Eurizon Financial Group – Intesa SanPaolo)
  • 11,35: Session 1 - Content Marketing; Gianluca Fiorelli (Associate, Moz), Davide Basile (Retail & Digital Marketing Specialist, Original Marines)/Session 2 - Social Analytics; Rachele Zinzocchi (Social Media Manager, H3G), Claudio Gagliardini (Influencer, Seidigitale.com)
  • 12,20: Session 1 - Sustaining and Scaling Digital Analytics for Social Caring; Leonardo Bellini (Digital Marketing Strategist, Digital Marketing Lab), Stefano Cioffi (Responsabile, Webank), Marco Scarsella (Digital Communications of Retail Banking Division , BNL Gruppo BNP Paribas)/Session 2 - Social Customer Experience; Federico Ascari (Brand Projects, Telecom Italia), Andrea Cerri (Group Digital Comunication Manager, BTicino)
  • 13,00: Lunch
  • 14,00: Keynote; Rand Fishkin (Wizard, Moz)
  • 14,50: Room Change
  • 14,55: Session 1 - Conversion Optimization: do you have a continuos approach analysis to your conversion rate?; Alessandro Martin (SEO Analytics, Reprise Media Italy), Marco Volpe (CEO, Volpe Marco)/Session 2 - 3.0. Marketing Trends; Rudy Bandiera (Influencer, Co-Founder NetPropaganda), Gianluca Fiorelli (Associate, Moz)
  • 15,40: Break
  • 15,50: Session 1 - Local analytics: how to measure your offline activity and to understand the bridge between online and offline; Luca Bove (SEO Influencer, Cofounder Im Evolution, Founder di LocalStrategy.it), Enrico Pavan (Freelance, DMX.it Co-founder)/Session 2 - From Online to Offline measurement: How to engage consumer online and to convert them offline; Gianluigi Zarantonello (Web & Digital Technology Coordinator, OVS & Gruppo Coin), Fabrizio Martire (CEO Founder, Gummy Industries)
  • 16,35: Session 1 - App & Store Analytics; Catriona Wallis (CEO, Colto), Francesco Zingales (Partnership Director, greenApes), Marco Ziero (Socio titolare, MOCA Interactive Srl)/Session 2 - Measuring ecommerce strategy; Daniele Vietri (Ecommerce, Caso Studio Venchi), Massimo Fattoretto (SEO e Web Marketing, CEO Fattoretto Sas, WM Expo e DMX Co Founder), Roberto Fumarola (SEO, Ecommerce, Qapla.it)
  • 17,35: Copywriting, creativity and storytelling; Valentina Falcinelli (Ceo, Pennamontata), Felice Arborea (Social Media Strategist, MIYAGI), Edoardo Scognamiglio (Direzione Creativa e Strategica, Co-fondatore, ComboCut)
  • 18,30: Closing Session – Participation Certificates; Jim Sterne (Chairman, Digital Analytics Association), Paolo Zanzottera (Co-Founder, Appocrate.it)

Via | Sito web di eMetrics Summit Milano 2015

Foto | Screenshot dal video

  • shares
  • +1
  • Mail