Facebook Messenger: non serve più un account Facebook per accedere all'app

Ventata di novità in casa Facebook Messenger: da adesso per accedere all'applicazione di messaggistica non sarà più necessario avere per per forza un account Facebook.

facebook messenger login

Facebook Messenger - Facebook Messenger ha mosso un altro passo in direzione del dominio assoluto del mondo della messaggistica: da adesso in poi per accedere a Facebook Messenger non avremo più bisogno obbligatoriamente di avere un account attivo su Facebook. Il che tradotto vuol dire che potranno usare Facebook Messenger anche quegli utenti che non hanno un account Facebook. Per adesso gli utenti degli Stati Uniti, del Canada e del Venezuela che non hanno un account su Facebook, quando scaricheranno Messenger vedranno nella schermata di registrazione la nuova opzione "Not on Facebook?". Cliccando su di essa potranno creare un account su Messenger usando il loro nome e numero di telefono.

Facebook Messenger diventa accessibile anche a chi non ha un account Facebook

Tutte le principali feature di Messenger saranno disponibili anche per le persone che usano l'app di messaggistica senza avere Facebook: pagamenti, sticker e chiamate voce e video. La differenza principale per gli utenti di Messenger che non hanno un account Facebbok è che mancheranno le funzionalità basate sulla rete di contatti di Facebook.

Quindi senza la connessione a un account Facebook, per esempio, per trovare gli amici ci si baserà solamente sui contatti del telefono. Inoltre gli utenti che non avranno Facebook non potranno accedere ai messaggi sul web in quanto quelli per il momento stanno ancora su Facebook.com.

Facebook non ha ancora rivelato quando questa caratteristica arriverà anche in altri paesi, ma è probabile che per il momento utilizzerà quei tre mercati come terreno di prova per questa nuova versione autonoma di Messenger. Che ne dite? Grazie a questa mossa cresceranno ulteriormente gli utenti di Facebook Messenger? E chi lo sa che poi questi non decidano anche di aprire un account Facebook in un secondo momento?

Via | Mashable

Foto | downloadsourcefr

  • shares
  • +1
  • Mail