Google scala El Capitan per la prima collezione di Street View in verticale

Di modi in cui Google è riuscita a fotografare angoli remoti della Terra per Street View ne abbiamo visti tanti, ma quello che vediamo oggi li supera probabilmente tutti. L'azienda americana ha infatti presentato la prima "collezione verticale" di fotografie sulla sua applicazione di mappe, dedicata alla montagna El Capitan (sì, la stessa della prossima versione di Mac OS X) nella Yosemite Valley.

Un lavoro sviluppato in altezza, facendo arrampicare sul gigante alto più di 2.300 metri gli esperti climber Lynn Hill, Alex Honnold e Tommy Caldwell: a loro la fatica, a noi delle immagini assolutamente spettacolari, che meritano di essere viste dalla prima all'ultima attraverso Street View. Sono infatti inclusi panorami a 360 gradi dell'area circostante a El Capitan, con una varietà davvero unica fino alla cima della montagna.

Google e gli arrampicatori hanno anche messo insieme un'apposita pagina web, all'interno della quale viene raccontata tutta l'impresa, compiuta con tanto di attrezzature fotografiche al seguito per effettuare gli scatti: decisamente poco adatto a chi soffre di vertigini!

google-street-view-el-capitan.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail