Su Instagram arriva un nuovo strumento di ricerca: ecco come funziona

Nuovo strumento di ricerca in arrivo su Instagram per iOS e Android: andiamo a vedere come funziona.

instagram search

Instagram - A quanto pare su Instagram è arrivato un nuovo strumento di ricerca, cosa che dovrebbe migliorare sensibilmente l'esperienza della Search e permetterci di trovare più facilmente persone, hashtag e luoghi. Cosa da non da sottovalutare visto e considerato che cercare cose su Instagram a volte diventa un'impresa impossibile. Tutto questo sarà possibile grazie al nuovo Places Search: con questo strumento si può vedere cosa succede in tempo reale in tutte le parti del mondo. Anche se a dire il vero dal changelog della versione iOS di Instagram apprendiamo come il nuovo Explore per ora sia disponibile solamente negli Stati Uniti.

Instagram lancia Places Search e migliora la funzione di ricerca

Grazie alla nuova funzione di ricerca di Instagram sarà possibile per esempio cercare il luogo ideale per le prossime vacanze, ma anche seguire gli eventi musicali e non che più ci interessano. Anche se magari non avvengono proprio vicinissimi a noi.

Come anticipavamo, con la nuova funzione di ricerca sarà possibile cercare persone, luoghi e tag da una singola casella di ricerca, il che dovrebbe facilitarci decisamente la vita. Tecnicamente Instagram fa sapere che la versione di Instagram 7.0 è adesso disponibile sia sull'App Store per device iOS che sul Google Play Store per device Android. L'avete già scaricata?

Dando un'occhiata al changelog della versione 7.0 di Instagram per iOS apprendiamo come per quanto riguarda trending tag e luoghi, i contenuti siano continuamente aggiornati, proprio per vedere cosa accade nel mondo in tempo reale. Instagram parla poi delle Curated collections, ovvero una selezione di persone e luoghi fatta da Instagram. Per quanto riguarda la funzione Places Search, da adesso come abbiamo visto sarà più facile esplorare mete e destinazioni, così come anche vedere cosa sta accadendo nel nostro quartiere.

Dal changelog si apprende poi come il ridisegnato tab Explore sia disponibile solamente negli Stati Uniti, tuttavia l'app ci fa sapere che la funzione di ricerca è stata migliorata: in questo modo possiamo fare delle ricerche di nomi di luoghi, ma anche effettuare ricerche rapide tramite il nome utente, l'hashtag e la posizione.

Anche Mark Zuckerberg su Facebook ha ritenuto opportuno fare un riepilogo delle nuove funzioni:


  • Explore tab è stato migliorato per includere trending tag e luoghi
  • la funzione di ricerca è stata aggiornata in modo da rendere più facile vedere cosa sta accadendo nel mondo in tempo reale

Ed ecco il post di Facebook in cui Mark Zuckerberg e Facebook Techwire parlano di queste novità:

Mark Zuckerberg shares news of changes to Instagram, including "improving the Explore tab to include trending tags and places, and also an upgraded search tool."His full post is included below.

Posted by FB Techwire on Martedì 23 giugno 2015
  • shares
  • +1
  • Mail