Instagram: come eliminare commenti e didascalie

Ecco un breve tutorial su come eliminare commenti e didascalie da Instagram.

Instagram - Avevamo già visto in passato come bloccare e sbloccare un utente su Instagram. La domanda successiva che possiamo porci è questa: dopo che ho bloccato un utente su Instagram, i suoi commenti su foto e video verranno cancellati? Ecco che allora Instagram ci viene in soccorso dicendoci che no, i suoi commenti non verranno eliminati automaticamente, ma nulla ci vieta di andare a toglierli manualmente. Ecco dunque un breve tutorial su come eliminare commenti e didascalie da foto e video su Instagram.

Come eliminare i commenti da foto e video di Instagram


instagram foto

In generale Instagram ci fa sapere che possiamo sia eliminare i commenti che abbiamo scritto noi, ivi inclusi quelli posti nelle didascalie delle foto e dei video, sia i commenti scritti da altri utenti e lasciati sui nostri post. Inoltre è anche possibile modificare didascalie aggiunte in precedenza, funzione direi assai utile. Prima di tutto si mettano il cuore in pace i possessori di Windows Phone: pare che questa funzione non sia ancora presente sui loro device, dovranno pazientare ancora un pochino.

Meglio va ai possessori di iPhone e smartphone Android. Se usate iOS, allora per eliminare un commento o un'intera didascalia dovete semplicemente toccare sotto la foto incriminata, passare il dito verso sinistra sul commento o sulla didascalia che vogliamo cancellare, toccare e scegliere a questo punto una fra le due opzioni disponibili:


  • Elimina
  • Elimina e segnala come contenuto offensivo (utile in caso di troll)

Se invece avete uno smartphone Android, dovete toccare sotto la foto prescelta, toccare il commento o la didascalia che volevate cancellare e infine toccare la parte superiore della schermata. Su Android è possibile anche toccare più commenti per poterli eliminare in contemporanea e velocizzare così la procedura. Che ne dite? Vi è già capitato di dover cancellare commenti o didascalie su Instagram?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail