Gmail, Annulla Invio diventa ufficialmente una funzionalità

gmail

Annulla Invio su Gmail. A beneficio degli eterni indecisi nell'invio di messaggi di posta elettronica, Google ha reso finalmente la funzionalità una parte integrante della sua webmail, dove chiunque potrà impostare un intervallo di tempo entro il quale annullare l'invio di un'email.

La funzione era in realtà parte di Google Labs già da diverso tempo, tanto è vero che per alcuni non costituirà affatto una novità, così come non lo sarà per chi già usa Inbox. Chi vuole abilitare la funzione Annulla Invio può farlo entrando nelle impostazioni di Gmail, per poi trovare la voce sotto il tab Generali: oltre all'attivazione, è possibile specificare anche il numero di secondi da attendere prima di rendere l'invio del messaggio definitivo.

Come dicevamo, Annulla Invio era parte dei "Labs" da tantissimo tempo: la sua prima apparizione risale infatti al lontanissimo 2009, dal quale ha impiegato sei anni prima di arrivare a disposizione di tutti su Gmail. Se ne avete già la possibilità, noi vi consigliamo vivamente l'attivazione.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: