Facebook: 5 Pagine dedicate a personaggi e serie della Sergio Bonelli Editore

Oggi andiamo a dare uno sguardo a cinque Pagine dedicati ai personaggi e alle serie della Sergio Bonelli Editore.

Facebook - Premetto subito che ci sono altre Pagine Facebook dedicate ad altri personaggi della Sergio Bonelli Editore, così come ci sono Pagine dedicate ai suoi autori e editori. Qui ne ho scelte cinque, però se ne preferite delle altre potete aggiungerle tranquillamente nei Commenti, senza dimenticare anche i vari Gruppi chiusi o aperti dedicati a questo o quel personaggio. Questo perché se amate i fumetti della Sergio Bonelli Editore, magari volete continuare a seguire i vostri beniamini anche al di là del fumetto e scoprire in anteprima curiosità, novità e uscite. Ecco dunque che andiamo a vedere cinque Pagine di Facebook dedicate alla Sergio Bonelli Editore.

Facebook: la pagina di Dylan Dog

Partiamo subito dal mio personaggio preferito della Sergio Bonelli Editore, Dylan Dog. La pagina Facebook di Dylan Dog viene definita la pagina ufficiale dell'Indagatore dell'Incubo, piace a 45mila persone ed è ricca di novità riguardanti anche il nuovo corso della serie datogli da Roberto Recchioni che, a mio avviso, sta facendo un ottimo lavoro. Qui troverete informazioni utili, foto e le nuove uscite del Dylan Dog, tenetela d'occhio.

Facebook: la pagina di Tex

Anche lo storico Tex ha una sua pagina su Facebook: qui abbiamo 9656 follower e diverse notizie e novità riguardanti uscite, speciali, news editoriali, copertine... E se notate su tutte queste pagine c'è il tasto Acquista ora, nel caso non abbiate tempo di passare in edicola a comprare il nuovo albo di Tex. Per quanto riguarda le informazioni della pagina, si legge "Tex è un fumetto edito da Sergio Bonelli Editore creato da Gianluigi Bonelli e realizzato graficamente da Aurelio Galleppini. A cura di Mauro Boselli".

Facebook: la pagina di Martin Mystere

Passiamo a un altro personaggio storico della Sergio Bonelli Editore, ecco la pagina Facebook di Martin Mystere. La pagina piace a 1903 persone e come descrizione recita: "Creato da Alfredo Castelli nel 1982 e realizzato graficamente da Giancarlo Alessandrini, Martin Jacques Mystère è un fumetto della casa editrice Bonelli". Come nelle precedenti trovate poi il link al sito ufficiale della Bonelli.

Facebook: la pagina di Dragonero

Ho scelto per proseguire due nuove creazioni della Sergio Bonelli Editore. La prima è di stampo fantasy, stiamo parlando del mitico Dragonero, anche lui ha una sua pagina Facebook con 9.432 follower. Anche qui compare il tasto Acquista ora e nella descrizione leggiamo: "DRAGONERO è la nuova serie a fumetti "fantasy" della Sergio Bonelli Editore, creata da Luca Enoch e Stefano Vietti".

Facebook: la pagina di Orfani

Se amate invece la fantascienza, dovete dirigervi sulla pagina Facebook di Orfani: c'è il tasto Acquista ora, piace a 11mila persone e come descrizione abbiamo "Serie a fumetti a colori della SBE, creata Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari. Tutti i mesi in edicola!". Ricordiamo che Orfani è a colori e non è proprio politically correct.

Foto | Screenshot dalle Pagine Facebook

  • shares
  • Mail