Twitter lancia le pagine per raccogliere tweet di posti e prodotti

Twitter ha deciso di lanciare delle pagine dove raccoglierà tweet di posti e prodotti.

Twitter timeline

Twitter - Ancora novità da Twitter: pare che stia lanciando delle pagine dove verranno raccolti tutti i tweet relativi a posti e prodotti. Per quanto riguarda i prodotti, pare che non ci sarà solamente la descrizione, ma anche informazioni sul costo, un link al sito e anche il tasto per comprarlo. La nuova feature per ora è stata avvistata su iPhone, ma è certo che arriverà anche su Android. Curiosa questa scelta: i tweet non saranno più i protagonisti di queste pagine particolari, ma lo saranno i prodotti. Altra novità preannunciata sono le collezioni: in questo caso si tratta di pagine che vengono controllate da aziende, giornali o personaggi famosi e si concentrano su gruppi di prodotti.

Su Twitter arrivano le pagine dedicate a posti e prodotti

Ovviamente tutto è ancora in fase di test, soprattutto le collezioni sono assai limitate, ma se tutto andrà in porto ecco che probabilmente verranno aumentate di numero. Diciamo che è un po' diverso dalla recente sperimentazione di feed specifici dedicati agli eventi o al mero pulsante di acquisto che ha fatto il suo debutto lo scorso anno.

Piuttosto che incorporare un semplice tasto nel tweet, ora un'azienda può in pratica creare un vero e proprio profilo tutto dedicato a quel prodotto specifico. Quindi in pratica in queste pagine dedicate ai prodotti di Twitter troverete sì la foto o il video del prodotto, ma corredato con descrizione, costo e anche il pulsante per acquistarlo. Ma cosa ancora più importante, a seguito troverete tantissimi tweet pertinenti, ivi inclusi i messaggi relativi a quel prodotto scritti da persone che seguite, i nuovi aggiornamenti da parte dell'azienda ed eventuali contenuti correlati.

Ovviamente pagine simili non saranno solo dedicate ai prodotti, ma possono essere usate tranquillamente anche per i posti, per esempio musei o ristoranti. Per quanto riguarda le collezioni, invece, per adesso sono ancora limitate e sono utili soprattutto per i brand, tuttavia se per esempio avete bisogno di trovare tutti i prodotti testati e approvati da Demi Lovato è su Twitter adesso che dovete andare.

Via | Engadget

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail